3 Ottobre 2017

Win for Life: opportunità o gioco d’azzardo?

Avete mai giocato a Win for life? E’ uno di quei giochi d’azzardo legalizzati in cui si cerca di indovinare l’uscita di 10 numeri più un “numerone” su un’estrazione di 20 numeri. Il premio è interessante, perché si possono vincere fino a 3’000 euro al mese per 20 anni. Una semplice moltiplicazione ci porterebbe ad un totale di 3000*12*20=720’000 euro.

Wow, una bella cifretta!!

Dimentichiamoci per un attimo che tale cifra la avremmo “razionata”, che andrebbe divisa con eventuali altri vincitori, e che andrà sicuramente assoggettata a tassazione, e fingiamo per un attimo che possa arrivarci in tasca netta e pulita nella sua interezza…. SETTECENTOVENTIMILA CUCUZZE rateizzate mese mese… una bella immagine, no?

Beh, passiamo allora alle cattive notizie allora! perché tanto dovevano arrivare prima o poi 🙂

La probabilità di vincere il premio massimo è all’incirca dello 0,000027%, o per meglio dire… è più probabile che un asteroide si schianti contro la Terra che vincere al Win for Life!

Per essere chiari se decidessimo di investire 1MILIONE di euro in giocate da 1 euro, riusciremmo ad avere poco meno del 30% di probabilità di vittoria!

La morale quindi è sempre quella: se vi avanzano “due lire” a fine mese, iniziate a metterle da parte! E se non vi avanzano, smettete di spenderle in gratta e vinci o giochini dementi come questo appena descritto, e vedrete che probabilmente inizieranno ad avanzarvi!

A quel punto contattatemi e inizieremo a gettare le basi per qualcosa di più concreto…
filippobanti win for life sharefreccia-messaggio

Richiedi informazioni

Altre storie

investire-500-euro

Investire 500 euro

Volete sapere quale è il modo migliore per investire 500 euro? Recuperando un mio post pubblicato su facebook nel 2017 voglio prenderla un po’ alla larga… Sapete quanti Km ci sono tra noi e la luna? …circa 385’000Km! Una bella distanza eh? Bene, eppure forse sareste meravigliati se vi...

come scegliere un investimento

investimenti redditizi: l’errore tipico da evitare

Contents1 Parlando del basket NBA, gestione attiva dei fondi, potenza del marketing, di come (NON) scegliere un investimento…2 Ma allora qual’è la ricetta giusta? Parlando del basket NBA, gestione attiva dei fondi, potenza del marketing, di come (NON) scegliere un investimento… …ma soprattutto di come fare in modo che i vostri...

apple pay widiba

APPLE PAY è arrivato tra noi!

Avete mai sentito parlare di Apple Pay? Talvolta capita di andare in giro solamente col proprio telefono, magari senza neppure il portafoglio in tasca… ecco allora che i nuovi servizi di pagamento tramite smartphone potrebbero tornare utili anche ai comuni mortali, e non solo ai fanatici della tecnologia come...

Newsletter

Iscriviti alla newsletter.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali