3 Ottobre 2017

Win for Life: opportunità o gioco d’azzardo?

Avete mai giocato a Win for life? E’ uno di quei giochi d’azzardo legalizzati in cui si cerca di indovinare l’uscita di 10 numeri più un “numerone” su un’estrazione di 20 numeri. Il premio è interessante, perché si possono vincere fino a 3’000 euro al mese per 20 anni. Una semplice moltiplicazione ci porterebbe ad un totale di 3000*12*20=720’000 euro.

Wow, una bella cifretta!!

Dimentichiamoci per un attimo che tale cifra la avremmo “razionata”, che andrebbe divisa con eventuali altri vincitori, e che andrà sicuramente assoggettata a tassazione, e fingiamo per un attimo che possa arrivarci in tasca netta e pulita nella sua interezza…. SETTECENTOVENTIMILA CUCUZZE rateizzate mese mese… una bella immagine, no?

Beh, passiamo allora alle cattive notizie allora! perché tanto dovevano arrivare prima o poi 🙂

La probabilità di vincere il premio massimo è all’incirca dello 0,000027%, o per meglio dire… è più probabile che un asteroide si schianti contro la Terra che vincere al Win for Life!

Per essere chiari se decidessimo di investire 1MILIONE di euro in giocate da 1 euro, riusciremmo ad avere poco meno del 30% di probabilità di vittoria!

La morale quindi è sempre quella: se vi avanzano “due lire” a fine mese, iniziate a metterle da parte! E se non vi avanzano, smettete di spenderle in gratta e vinci o giochini dementi come questo appena descritto, e vedrete che probabilmente inizieranno ad avanzarvi!

A quel punto contattatemi e inizieremo a gettare le basi per qualcosa di più concreto…
filippobanti win for life sharefreccia-messaggio

Richiedi informazioni

Altre storie

pensione di vecchiaia

Pensioni di vecchiaia

Ti sei mai chiesto a quanto ammonterà la tua pensione di vecchiaia? Secondo i calcoli e le simulazioni de Il Sole 24 Ore chi oggi ha 65 anni arriverà a prendere una pensione media compresa tra il 79% ed il 54%  per cento dell’attuale stipendio, ma le notizie sono...

fondo patrimoniale livorno

Fondo Patrimoniale: come e quando usarlo

Il fondo patrimoniale è uno strumento che nasce per tutelare i beni della famiglia, principalmente quelli immobili. Può essere costituito in costanza di matrimonio avente effetti civili (vale anche per le unioni civili) dai coniugi stessi o da un terzo soggetto. Esso cessa con il venir meno del matrimonio...

surroga del mutuo

Surroga del mutuo: tutto quello che devi conoscere

Le condizioni di mercato ad ogni modo cambiano, i tassi possono alzarsi o abbassarsi, e quindi l’offerta alla quale si era aderito in origine potrebbe venir sostituita da altre più competitive…. ecco che allora potrebbe essere il momento di valutare la surroga del mutuo. Prima di cominciare, considerato che...

Newsletter

Iscriviti alla newsletter.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali