CHECK-UP: la TUA Diagnosi di Investimento

La diagnosi di portafoglio presso terzi è il servizio base che offro a chi ancora non è mio cliente. E’ inclusa nel pacchetto di Consulenza Globale di cui parliamo QUI, ed offre a chiunque l’opportunità di scoprire moltissime informazioni fondamentali sui propri investimenti in essere, oltre che di conoscere il mio modo di lavorare.

 

guida

Cosa si ottiene con una diagnosi?

La Diagnosi di Portafoglio è un check-up iniziale del tuo attuale portafoglio detenuto presso terzi. Tramite software appositi viene analizzata la qualità dei tuoi investimenti attuali, valutandone complessivamente costi, rischi ed opportunità.
Con la Diagnosi puoi:

  • identificare in che percentuale e su quali prodotti è stato effettuato l’investimento
  • conoscere le caratteristiche dei prodotti su cui stai investendo, compreso il livello di efficienza: potrebbero esserci prodotti analoghi a costi molto inferiori
  • definire il livello di rischio-rendimento del tuo portafoglio: il tuo portafoglio potrebbe esporti ad un livello di rischio superiore a quello che credevi o avevi pattuito

 

Check-up 35

Risultato del check-up è un “report diagnostico” che sintetizza la salute, le caratteristiche del portafoglio, la sua composizione ed il relativo bilanciamento degli asset (tipologia, valuta, settore e geografia), oltre alla cosa più importante, ovvero la presenza di eventuali criticità o inefficienze.

E’ importante sottolineare che ci possono essere due tipi di disallineamento: 

  1. Semplici inefficienze di prodotto, per cui si potrebbe ottenere di più semplicemente scegliendo prodotti più economici
  2. Sbilanciamento tra il rapporto rischio\rendimento del portafoglio e quello pattuito o considerato “sopportabile” dal cliente stesso

 

                                                                                                                                                              

 

gruppo

A chi può servire?

I soggetti ai quali può interessare una diagnosi sono moltissimi: chiunque possieda da anni investimenti che ristagnano senza rendere sicuramente potrebbe avere un problema da individuare. Anche chi è abituato a curare in prima persona il proprio portafogli senza affidarsi ad un consulente potrebbe necessitare di una opinione di un professionista. Infine se avete già il sospetto che tra voi e la vostra banca la spartizione dei guadagni sia sbilanciata verso la seconda entità, non indugiate ulteriormente e richiedete una diagnosi.   

Se rientrate in una di queste tre categorie scorrete fino in fondo alla pagina e compilate il form di ricontatto: una volta fornita la composizione dei vostri investimenti riceverete la vostra diagnosi di portafoglio nel giro di un paio di giorni! Se invece conoscete qualcuno a cui potrebbe servire un servizio del genere, condividete con lui l’informazione: 

freccia-a-destra   Diagnosi di portafoglio Filippo Banti Banca Widiba Livorno

Molto spesso il consulente finanziario che lavora in una banca – e che il cliente medio si trova assegnato “d’ufficio” –  è soggetto a pressioni notevoli ed a conflitti di interesse che lo inducono a offrire non tanto il prodotto più conveniente per il cliente, quanto quello che comporti maggiori commissioni per l’istituto. Conseguenza più rilevante (oltre al risvolto etico) è l’inadeguatezza dei prodotti che vengono suggeriti, sia in termini di rischio\rendimento che di efficienza o appropriatezza.

Per questo, quando si tratta dei tuoi risparmi, il primo passo è avere un consiglio da qualcuno che sia libero da ogni tipo di pressione di budget o di prodotto, e possa lavorare con la totalità dei prodotti sul mercato, senza avere alcun tipo di preferenza o tornaconto personale.

Quando si tratta dei tuoi risparmi, il primo passo è avere un consiglio da qualcuno che sia libero da ogni tipo di pressione di budget o di prodotto, e possa lavorare con la totalità dei prodotti sul mercato, senza avere alcun tipo di preferenza o tornaconto personale.

 

 

costi

Quali sono i costi del servizio?

Il servizio ha un costo di 50,00€, sebbene le informazioni che si ottengono valgano molto di più. Questa cifra è semplicemente il vincolo ed il tramite per formalizzare un rapporto franco tra professionisti, e per molti potrebbe rappresentare la chiave per entrare in mondo nuovo e differente da quello a cui sono abituati.

Per richiedere la vostra diagnosi personale o per fare qualche ulteriore domanda di approfondimento è sufficiente compilare il form qui sotto o inviare una email a info@filippobanti.it .

freccia-verticale

Richiedi informazioni

Newsletter

Iscriviti alla newsletter.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali