23 Ottobre 2017

APPLE PAY è arrivato tra noi!

Avete mai sentito parlare di Apple Pay? Talvolta capita di andare in giro solamente col proprio telefono, magari senza neppure il portafoglio in tasca… ecco allora che i nuovi servizi di pagamento tramite smartphone potrebbero tornare utili anche ai comuni mortali, e non solo ai fanatici della tecnologia come il sottoscritto (che potrebbero volerlo fare solo per il gusto di farlo).

Oggi parliamo appunto di Apple Pay, ma sembra che già da Gennaio anche Samsung arriverà col suo Samsung pay, per soddisfare chi preferisce l’OS Android alla mela morsicata.

In pratica Apple Pay trasforma l’iPhone o meglio ancora l’Apple Watch in una carta di credito: basta avvicinare il telefono al POS contactless e usare il lettore di impronte digitali per essere autenticati ed effettuare il pagamento. Ah, il servizio funziona da iPhone 6 in poi.

Lo stesso meccanismo si può adoperare per gli acquisti on line o dentro le app; le app e siti già compatibili sono Unieuro (app e sito), ParkAppy (app), EniPay (App), Deliveroo (app e sito), easyJet (app e sito), Musement (app e sito), Lanieri (sito), Giglio (sito), Supermercato24 (sito), Stockisti (sito), Saldi Privati (App), Trainline (App), Booking.com (App), Monclick (sito) e molti altri se ne aggiungeranno.

sharelogo

Va bene, allora cos’altro serve? Per utilizzare il servizio vi serve solo una banca abilitata allo stesso: Widiba è stata una delle prime ed è già pronta per partire! Quindi se siete sempre legati ad una banca OBSOLETA o addirittura ad una non-banca (qualcuno ha detto Poste??) contattatemi cliccando sulla cassetta della posta o sul pulsante verde qui sotto ed in 15 minuti sarete operativi! 

iscriviti-newsletter-anchor

 

F.B.

Richiedi informazioni

Altre storie

win-for-life

Win for Life: opportunità o gioco d’azzardo?

Avete mai giocato a Win for life? E’ uno di quei giochi d’azzardo legalizzati in cui si cerca di indovinare l’uscita di 10 numeri più un “numerone” su un’estrazione di 20 numeri. Il premio è intere...

Newsletter

Iscriviti alla newsletter.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali