3 Ottobre 2017

Win for Life: opportunità o gioco d’azzardo?

Avete mai giocato a Win for life? E’ uno di quei giochi d’azzardo legalizzati in cui si cerca di indovinare l’uscita di 10 numeri più un “numerone” su un’estrazione di 20 numeri. Il premio è interessante, perché si possono vincere fino a 3’000 euro al mese per 20 anni. Una semplice moltiplicazione ci porterebbe ad un totale di 3000*12*20=720’000 euro.

Wow, una bella cifretta!!

Dimentichiamoci per un attimo che tale cifra la avremmo “razionata”, che andrebbe divisa con eventuali altri vincitori, e che andrà sicuramente assoggettata a tassazione, e fingiamo per un attimo che possa arrivarci in tasca netta e pulita nella sua interezza…. SETTECENTOVENTIMILA CUCUZZE rateizzate mese mese… una bella immagine, no?

Beh, passiamo allora alle cattive notizie allora! perché tanto dovevano arrivare prima o poi 🙂

La probabilità di vincere il premio massimo è all’incirca dello 0,000027%, o per meglio dire… è più probabile che un asteroide si schianti contro la Terra che vincere al Win for Life!

Per essere chiari se decidessimo di investire 1MILIONE di euro in giocate da 1 euro, riusciremmo ad avere poco meno del 30% di probabilità di vittoria!

La morale quindi è sempre quella: se vi avanzano “due lire” a fine mese, iniziate a metterle da parte! E se non vi avanzano, smettete di spenderle in gratta e vinci o giochini dementi come questo appena descritto, e vedrete che probabilmente inizieranno ad avanzarvi!

A quel punto contattatemi e inizieremo a gettare le basi per qualcosa di più concreto…
filippobanti win for life sharefreccia-messaggio

Richiedi informazioni

Altre storie

corona virus investimenti

Corona Virus e Investimenti: che fare?

Ebbene sì, siamo in pieno panico “epidemico”, i mercati hanno già subito un ribasso deciso di almeno un 15% ed in molti si chiedono cosa sia giusto fare. Vendere tutto? Restare fermi? Modificare l’assetto dei portafogli? Contents1 Iniziamo con lo sfatare i luoghi comuni…2 La conclusione? 3 Da un punto...

investimenti-sicuri

Investimenti Sicuri: esistono veramente?

Dando una occhiata alle ricerche più comuni in ambito investimenti, sicuramente tra le prime compare quella relativa agli investimenti a capitale garantito, o anche agli investimenti sicuri 2018. Del resto complici tutti gli eventi relativi al default di istituti bancari ed alle frodi di migliaia di investitori che si...

leonardo-dicaprio-in-the-wolf-of-wall-street-1030×541

Banche di investimento e investimenti redditizi

Contents1 Banche di investimento: quali sono le migliori in Italia?1.1 Le migliori Banche di investimento: prima di tutto la solidità1.2 Banche di investimento: i prodotti ed i costi Banche di investimento: quali sono le migliori in Italia? Se si possiedono dei capitali da gestire la prima domanda a cui...

Newsletter

Iscriviti alla newsletter.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali